News

Report H48Lan Seconda Edizione

Tue 21st May 2013 - 9:15am Gaming

Da pochi giorni si è conclusa la seconda edizione dell H48LAN, questa volta non più in quel di Torino ma a Firenze durante il Florence Fantastic Festival.

Tre i tornei che hanno preso vita durante la due giorni dell’evento nei quali la nostra Associazione ha raccolto molto.

StarCraft 2 Heart of the Swarm:

Ventotto sono stati i giocatori che hanno preso parte al torneo sulla nuova espansione del famoso by SC" href="http://www.nextgaming.it/report-h48lan-seconda-edizione/#80137983">GIOCO della Blizzard, la maggior parte dei quali ha dovuto iniziare fin dal mattino a lottare per avere un posto nel tabellone principale del torneo dove vi erano già altri giocatori quali Evaner e StarEagle.

Tra i pretendenti ad un posto d’onore tra l’elite dell’evento vi era anche il nostro nXg.Jeal che ha iniziato la sua avventura contro il giocatore dei SickControl Nobbone con un secco 2-0.

Nel round 2 sono cominciati alcuni scontri importanti come la sfida tra i due player del team Old School Clan Gropher e Orion, la quale ha visto la vittoria di quest’ultimo per 2-1.

 

943500_513364488725557_465401938_n_1

Durante il pomeriggio, e la prima serata, hanno avuto inizio i Quarti di finali in cui abbiamo potuto assistere al talento del piccolo Reynor, un prodigio di non ancora 11 anni del team The Aces of Spades, che è riuscito a portare a casa 1 game contro StarEagle, costringendo il campione italiano a portare la serie sul 2-1 per poter accedere alle Semifinali del torneo. Semifinali raggiunte anche dal nostro Jeal, battendo sia Majestyle che Exh per 2-0.

La prima giornata del torneo si conclude con gli ultimi match nel Loser Bracket che avanza in contemporanea con il tabellone principale.

Con la seconda giornata si è dato il via alla fase più calda del torneo, con i tre migliori giocatori del panorama Italiano arrivati alle fasi finali del torneo.

Gli occhi di tutta la community erano concentrati con il match più importante della mattinata ovvero quello tra l’ex-rappresentate dei Old School Clan Evaner e il nostro campione Jeal. Entrambi i player hanno dato il massimo per portare a casa il risultato, risultato che è arrivato per il nostro giocatore che, battendo lo Zerg per 2-1, non solo si conferma tra i migliori a livello italiano, ma si aggiudica l’accesso alla by SC" href="http://www.nextgaming.it/report-h48lan-seconda-edizione/#6547601">FINALE del Winner Bracket. Nell’altra Semifinale, invece, il giocatore dei SickControl StarEagle batte per 2-0 il rappresentate dei Old School Clan Orion.

Dopo sette mesi dall’ultimo scontro per decretare il campione italiano che avrebbe rappresentato la nostra nazione ai WCG 2012, il nostro Jeal e StarEagle si sono riaffrontati ancora una volta. Molta tensione da entrambe le parti che si è trasformato in uno dei match più belli della giornata. Per raccontarlo non bastano delle parole quindi ve lo mostriamo in questo modo:

Con un importante 2-1, il nostro Jeal avanza nel Grand by SC" href="http://www.nextgaming.it/report-h48lan-seconda-edizione/#37499386">FINAL del torneo avendo la consapevolezza di avere il vantaggio di 1 game rispetto all’avversario, il quale è stato rilegato nella by SC" href="http://www.nextgaming.it/report-h48lan-seconda-edizione/#96796665">CONSOLIDATION Final.

In questo match, StarEagle si è ritrovato contro il rappresentante dei Old School Clan Diord, anch’esso giocatore di razza Terran ma soprattutto rivelazione del torneo dopo la vittoria contro il più famoso Evaner.

I due giocatori hanno dimostrato ottima intelligenza tattica ma l’esperienza e la cattiveria agonistica di StarEagle ha permesso al campione italiano di vincere e di avere una nuova chance per aggiudicarsi il torneo.

Nel Grand Final i due giocatori hanno avuto l’opportunità di rincontrarsi dando luogo ad una partita molto tattica che ha portato a questo risultato:

Con la vittoria del game e con il game di vantaggio precedente il nostro nXg Jeal si aggiudica il match e soprattutto il torneo di StarCraft 2 Heart of Swarm della LAN.

Il podio by SC" href="http://www.nextgaming.it/report-h48lan-seconda-edizione/#24119332">FINALE del torneo quindi vede:

1)    nXg Jeal

2)    sC’ StarEagle

3)    oSc Diord

376889_513362825392390_736286642_n_1

Il coverage completo del torneo, con relativo streaming, è stato condotto dai ragazzi di Vasacast, il canale ufficiale per i maggiori tornei a livello nazionale e internazionale per la community italiana di StarCraft 2.

MAF3

MAF3

Manuel Ferrazzani

Your Comments

  • Sat 22nd Jul 2017 - 9:00pm

    anyone here who could write my essay for me reviews ? if anyone is then please do let me know, ill pat you guys well for it so let me know asap!! I really need a lot of help here!!

Please register or login to post comments