News

Finali Italian Gaming League

Tue 4th Apr 2017 - 3:21am Gaming

Da ormai molto tempo in Italia, si cerca di far sviluppare l'eSports, attraverso vari tornei, leghe o competizioni. Per adesso, uno degli enti che si è imegnato di più per questa causa è IGL, Italian Gaming League, istituito lo scorso Aprile, nel suo biglietto vanta già l'organizzazione di molteplici competizioni competamente dedicate ai videogiocatori.

Così l'organizzazione stessa si definisce sul loro sito ufficiale:

About IGL

Italian Gaming League è l’inizio di un progetto Gaming che punta a diventare il primo campionato di eSports in Italia. Questa idea nasce dalla necessità di andare a creare un vero e proprio campionato nazionale che sia un punto di riferimento per tutti gli appassionati del settore.
Il campionato IGL 2017 è organizzato dalla ASD Nana Bianca, associazione per la promozione del gaming affiliata a LNE e CSEN.

Tornei Online e Eventi dal vivo saranno il nostro focus quotidiano, con l’obiettivo finale di puntare a riempire i palazzetti dello sport del territorio italiano. 

Dopo anni di incertezze è giunto il momento di unire sotto un’unica realtà i maggiori titoli in circolazione, dando così una continuità che negli anni spesso è mancata. IGL vuole quindi essere una base organizzativa solida che metta l’uno di fronte l’altro sia il panorama dei videogiocatori che quello degli sponsor che nel gioco online puntano per il futuro, unendo strategicamente le proprie forze per un radioso futuro per l’E-Sport.

Ogni torneo potrà vantare una regia dedicata per ogni match mandato in streaming, la valida competenza delle più importanti community di settore e il lavoro certosino di chi negli anni ha saputo costruire tornei ed importanti eventi nazionali.

Vogliamo riunire tutti gli appassionati di eSports sotto la nostra bandiera per dare finalmente la giusta risonanza a questo sport che ci appassiona e che tutti amiamo.

 

Tra i molteplici tornei organizzati da questa magnifica società, vi è il Campionato Italiano, che come vi avevamo annunciato la scorsa news, ci sta portando risultati magnifici, Campionato Italiano che "purtroppo" sta giungendo alla sua fase finale, che si terrà in LAN (con diretta streaming sul canale twitch di IGL) durante una delle fiere dedicate ai videogiochi più importanti in Italia, il Torino Comics, che per i numerosissimi tornei organizzati negli ultimi anni sta facendo molto (e bene) parlare di sè.

Se vi siete persi qualche risultato degli scorsi match potete consultare la precedente news da noi fatta, oppure andarli a vedere direttamente sul sito di IGL.

Cogliamo l'occasione per complimentarci con Andrea 'xoxy' Zito, un nuovo e giovanissimo jungler di League of Legends, di appena 15 anni, che nelle ultime gare sta tanto filo da torcere ai nostri avversari.

Infine auguriamo a tutti i nostri avversari, sopratutto i TES, di non avere la fortuna di incontrarci durante i match.

 

MAF3

MAF3

Manuel Ferrazzani

Your Comments

Please register or login to post comments