News

Una notte a Karazhan in arrivo! I commenti delle nuove carte dei nostri players!

Fri 29th Jul 2016 - 2:00pm Gaming

Il tanto atteso arrivo della nuova avventura di Hearthstone è arrivato! 

Per i giocatori di WoW il ritorno a Karazhan sicuramente porterà grande nostalgia, oltre ovviamente alla curiosità legata alle nuove carte in arrivo! 7 sono le carte già annunciate per darci il benvenuto nel party di Karazhan!

Ovviamente i nostri players CrystalJack, Dona96, Pablo, Nickola, Ataraxy le hanno già analizzate a primo impatto! Vi lasciamo ai loro pareri!


 

Dona: valida variante per lo huge toad nel midrange Hunter anche se personalmente preferisco la toad, mentre in un archetipo dethrattle dell hunter sta sopra.

Pablo: orribile body, può trovare sinergia in un ipotetico deathruttle hunter.

Ataraxy: carta che forse sembra piu' da zoo che da hunter, il fatto che presumibilmente lasci due bestie in campo può essere molto sinergico, probabilmente vedrà gioco nel midrange ma non entusiasmante rispetto al vecchio ovetto o a un King's Elekk

CrystalJack: drop 2 forte che mancava al Hunter, sarà staple in ogni mazzo aggro e mid.

Nickola: Riguardo questo non vedo tante soluzioni per giocarlo, possibile spazio in un Deathrattle Hunter, ma per questa classe che ha solo uno scopo di finire la partita in fretta nell'ambiente competitivo non lo vedo tanto sinergico.

 

Parere unanime: un 2/2 per 1 è già buono da solo traddando veramente molto bene con molti minion, il fatto che sia una bestia a basso costo probabilmente darà una spinta in piu' al beast druid e a tutte le sue nuove sinergie. Resterà da vedere se questi archetipi saranno abbastanza competitivi da scamparla.

 

Dona: Carta molto forte con alte potenzialità,ma sono del parere che costruirci un mazzo attorno potrebbe essere rischioso, sicuramente valida in un mazzo dethrattle.

Ataraxy: All'apparenza veramente forte, considerando il caso peggiore con l'1/1 le stats sono quelle di uno yeti, nel caso migliore e in un mazzo sinergico come ad esempio deathrattle con silvanas cairne e altri le potenzialità sono infinite

Nickola: Questa leggendaria è sicuramente la più forte come costo 4 avendone poche nella sua categoria. La carta parla da sola, qualunque deathrattle o carta come Ragnaros giocata avrà un ottimo value, mal che vada sarà un 1/1 semplice.

CrystalJack: Un 3/4 + 1/1 con enormi potenzialità, non ci si può costruire un mazzo attorno ma se trova spazio in un archetipo adatto sarà broken.

Pablo: Buona carta ha un body 4/5 tot se consideriamo che può bersagliare, come dicevano i miei team mates in caso di carte come silvanas o cairne assolutamente rotta.

 

CrystalJack: Ottimo body, offre buon value in combo con certe carte che però sono troppo poche per crearci un mazzo attorno.

Pablo: Body molto forte ma fin troppo situazionale.

Ataraxy: Se il tuskar e il burgle sono le uniche carte con cui andrà a sinergizzare bocciata su tutti i fronti, le stats personalmente le considero mediocre per una carta che è spesso un vanilla 5/6.

Nickola: Ho fin dall'inizio apprezzato questa carta per il suo body ma per la meccanica che trova delle condizioni strane per risolversi per le carte che abbiamo al momento, non vedo tanto value per questo "Peddler".

 

Nickola: Una nuova pedina da aggiungere ad un control Paladin data la value del"healing offerta appena giocata e subito dopo un altro value in healing o removal dato dalla carta aggiunta in mano.
L'unica pecca è solo il costo, avendo 6 mana come i Deathrattle principali giocati nel mazzo attualmente.

Ataraxy: come molte carte basate su discover molto rischiosa mail fatto che abbia un body rilevante, faccia pescare una spell "a scelta" e dia anche salute la rendono una carta molto versatile che secondo me potrebbe trovare posto anche solo monocopia in una versione control del paladino. Lore win 10/10 indiscussa.

Pablo: tolto il disegno (100% golden) stupendo! Le spell sono 50/50 buone e brutte, considerando il costo e il body mi sembra abbastanza debole.

CrystalJack: una buona carta per control paladin, permette di curarsi e cercare carte che vanno in combo con quello che si ha in mano. Giocata in doppia copia potrebbe risultare pesante ma dipende da come si adatterà il paladin al metagame.

 

Ataraxy: da fan maniacale dell'astral communion druid questa è al momento la mia carta preferita, taunt, body decente per l'effetto che ha e la possibilità di riempirsi la mano di carte specifiche in un mazzo fatto ad hoc. Carta difficile da giudicare ma con un effetto all'apparenza molto forte in un mazzo adatto!

CrystalJack: Uno dei pochissimi searchini del gioco, taunt e crea vantaggio carte. Come per Barnes non ci si può costruire un mazzo attorno ma nel giusto archetipo e con qualche accorgimento potrà essere molto forte.

Nickola: Non ho parole per questa carta, è un +3 carte in mano gratis, un body decente per l'effetto che ci offre ed anche Taunt come se non bastasse. Riguardo la bestia e il drago non c'è problema ma vedremo i giocatori cosa si inventeranno per il murloc.
Questa leggendaria verrà sicuramente giocata in mazzo combo e secondo la mia opinione anche dei control fioriranno grazie al "The Curator".

Pablo: tantissimo potenziale considerando il vantaggio carte, peccato per il body ma il taunt vale moltissimo.

 

CrystalJack: un ottimo removal che sviluppa board, compete con flamestrike per lo spot a 7 mana quindi sarà utilizzata in basa all’evoluzione del metagame. Credo comunque che verrà giocata molto e avrà un impatto paragonabile a call fo the wild.

Ataraxy: la carta che ci ha probabilmente fatto piu' discutere, personalmente credo che non vedrà gioco, i drop a 5 non sono sempre meravigliosi e questa a mio avviso rischia di essere una carta troppo situazionale. Non trovo un mazzo che la vorrebbe giocare, il tempo mage a mio avviso ha bisogno di spell a costo piu' basso per potere sinergizzare con i minion e il freeze ovviamente ha scelte migliori. Per me bocciata, vedremo fra qualche mese!

Nickola: L'effetto di questa magia sembra molto forte ed adatto alla classe a cui appartiene e si può già distinguere un enorme value dandoci la possibilità di evocare un minion e distruggerne uno avversario, il costo ne riduce le forze dato la concorrenza con "Flamestrike" che è essenzialmente più forte in un meta come quello attuale, in caso di meta changing vedo alte possibilità di gioco per questa magia.

Pablo: carta al momento troppo lenta in questo meta, ha sicuramente del potenziale. L'rng sicuramente la renderà famosa!

 

 

 

 

Ataraxy

Ataraxy

Michele Di Giacomo

Your Comments

Please register or login to post comments